Meta Description: Questo post è una guida professionale dettagliata sugli investimenti in Bitcoin e Oro nel 2023. Spiega quale sia il migliore per voi.
Scegliere i percorsi di investimento per il 2023 è ancora possibile perché l'anno è appena iniziato. Ma potreste dover decidere se negoziare oro o Bitcoin. Ricordate che per avere successo in qualsiasi attività digitale è necessario aggiornare costantemente le proprie competenze. Inoltre, se una strategia di investimento non funziona più, individuatene subito una nuova e migliore. In questo post spieghiamo alcuni fattori che guidano i prezzi del Bitcoin e dell'oro. Le informazioni che abbiamo condiviso vi guideranno nella definizione del portafoglio di investimento più appropriato per quest'anno. Vuoi saperne di più sul portafoglio di criptovalute con Granimator? Unisciti a https://granimator-it.com/ e vivi un'esperienza completamente nuova. Inizia oggi il tuo viaggio di investimento!
Cosa influenza i prezzi di Bitcoin e oro?
Per prosperare come imprenditore digitale è necessario padroneggiare a fondo le risorse disponibili. Dovete sapere perché i prezzi scendono e aumentano in altri momenti. Inoltre, ottenere buoni risultati richiede il vostro totale impegno per realizzarli. I prezzi dell'oro e del Bitcoin variano a seconda delle scorte. Ad esempio, una carenza di offerta porterebbe a un corrispondente aumento del prezzo. D'altra parte, i valori dell'oro e del Bitcoin scendono quando sul mercato sono presenti molti beni associati.
Altri fattori che influenzano enormemente i prezzi di Bitcoin e oro sono i tassi di interesse e di tassazione. In genere, i prezzi di mercato salgono alle stelle ogni volta che il governo aumenta le aliquote. Infine, c'è la speculazione. Sebbene alcuni esperti ritengano che il valore dell'oro sia immune da ipotesi, le statistiche indicano che ciò che le persone prevedono conta.
Come investire in oro o in Bitcoin nel 2023
L'oro offre diverse opzioni di investimento, con i futures e gli ETF che sono i più fattibili e redditizi. È anche possibile negoziare direttamente il metallo d'oro. Tuttavia, ciò presenta alcune limitazioni, soprattutto per quanto riguarda la flessibilità e la diversità degli asset. Una volta scelto il proprio asset ideale in oro, si può scegliere un incredibile mercato online.
Per il Bitcoin è quasi tutto uguale. È necessario innanzitutto identificare e comprendere gli asset Bitcoin disponibili per selezionare il migliore. Il Bitcoin ha numerose opzioni di asset. Nel caso dell'oro, sono più di quelle necessarie. Inoltre, per investire in Bitcoin in modo efficace.
Potenziale di investimento in Bitcoin
Avrete sicuramente cercato di capire se investire in Bitcoin nel 2023 sarà redditizio o meno. Non esiste una risposta affermativa o negativa perché i risultati dipenderanno da molteplici fattori. Tuttavia, possiamo utilizzare i dati attuali e passati per prevedere l'idoneità dell'investimento in Bitcoin. Per avere un quadro più completo della situazione, è possibile esaminare i seguenti fattori.
Il prossimo dimezzamento dei Bitcoin è in arrivo
La comunità Bitcoin si aspetta il prossimo dimezzamento l'anno prossimo (2024). Dopo ogni dimezzamento, il prezzo del BTC aumenta sempre. Ciò significa che la maggior parte degli investitori a lungo termine acquisterà e deterrà Bitcoin nel 2023 per rivenderli dopo il dimezzamento. Un maggior numero di acquisti potrebbe indurre una carenza e far salire i prezzi dei BTC, creando così spazio per la massimizzazione dei profitti.
Prezzi intensamente volatili
Le persone possono investire in Bitcoin e guadagnare perché il suo valore non è statico. I prezzi altamente volatili del Bitcoin offriranno l'opportunità di generare reddito dal trading nel 2023.
Tutte le tendenze suggeriscono un possibile aumento dei prezzi
Dopo aver analizzato diverse serie di dati, la maggior parte degli esperti ritiene che il Bitcoin potrebbe salire fino a 100 mila dollari entro la fine di quest'anno. Almeno c'è di che sorridere se le loro previsioni sono accurate.
L'oro è anche un potenziale bene di investimento. Tuttavia, i dati indicano che avrebbe potuto essere più redditizio. Per decenni l'oro ha sempre registrato rendimenti molto più bassi sugli investimenti. Questo perché il suo valore è relativamente più stabile di quello del Bitcoin.
Pensieri finali
Nonostante la performance negativa del Bitcoin nel 2022, sta emergendo come uno dei migliori asset da negoziare nel 2023. Il Bitcoin è ideale grazie alla sua significativa volatilità dei prezzi, che crea spazio per la generazione di profitti. Inoltre, diversi studi di analisi di mercato indicano un probabile aumento dei prezzi quest'anno.
Il fatto che la maggior parte degli investitori a lungo termine acquisterà e manterrà il BTC fino al prossimo dimezzamento è un'altra cosa impressionante, perché potrebbe rendere il Bitcoin scarso e costringere il valore a salire alle stelle. Anche l'oro ha un potenziale, ma per ora è in ritardo rispetto al Bitcoin. Bisogna sempre investire con saggezza per evitare di incorrere in perdite insostenibili.